Introduzione
Dati raccolti
Cookie e tecnologie simili
Analisi e pubblicità online
Modalità di utilizzo dei dati personali
Modalità di divulgazione dei dati
Privacy dei minori
Sicurezza e conservazione dei dati personali
Programmi fedeltà/Incentivi finanziari
I tuoi diritti e le tue scelte
Ulteriori informazioni sulla privacy per i residenti in California
Informazioni per gli utenti internazionali
Cambiamenti apportati all’Informativa sulla privacy
Informazioni di contatto Bose
Sappiamo che la privacy è importante per gli utenti, pertanto ti invitiamo a leggere la presente Informativa sulla privacy per comprendere quali sono i dati da noi raccolti, le relative modalità di utilizzo e le opzioni a tua disposizione.
La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti nel corso delle nostre attività aziendali, inclusi siti Web e forum online, prodotti, applicazioni mobili, servizi, attività di marketing e ricerca, punti vendita e altre offerte online/offline gestite da o per conto di Bose. Questi prodotti, servizi e offerte vengono da noi denominati collettivamente “Servizi”.
Utilizzando i Servizi, accetti la presente Informativa sulla privacy autorizzandoci a elaborare, trasferire e archiviare i tuoi dati personali negli Stati Uniti.
I termini “Bose”, “noi” o “ci” contenuti nella presente Informativa sulla privacy si riferiscono alle società del gruppo Bose, vale a dire la Bose Corporation e le sue entità affiliate di proprietà e controllo comune. I dati personali sono gestiti da una di queste entità. L’elenco dei nostri responsabili del trattamento dei dati è disponibile nella sezione “Informazioni di contatto di Bose” riportata di seguito.
I dati personali da noi raccolti dipendono dai Servizi da te utilizzati, dalle relative modalità di utilizzo e dai dati da te forniti manualmente.
I dati vengono raccolti principalmente in tre modi: (1) Dati forniti direttamente da te; (2) dati da noi raccolti automaticamente attraverso la tecnologia da te utilizzata per usufruire dei Servizi; (3) dati da noi raccolti da altre fonti.
Quando utilizzi i nostri Servizi, puoi fornirci determinati dati. Ad esempio, raccogliamo dati personali direttamente da te quando effettui un ordine e acquisti un nostro prodotto/servizio, crei o utilizzi un account Bose, registri un prodotto, pubblichi commenti, foto o video relativi ai Servizi, partecipi a sondaggi o ricerche di Bose o comunichi e interagisci con la nostra azienda.
Tra le categorie di dati più comuni raccolti direttamente dall’utente, figurano:
Informazioni di contatto e dell’account, quali nome, recapito postale, numero di telefono, indirizzo e-mail e credenziali di accesso, inclusi i dati relativi a Il mio account Bose.
Dati finanziari e relativi alle transazioni, come i dati della carta di credito, i dati dei buoni regalo o la cronologia di acquisti e transazioni.
Dati relativi alle interazioni con il servizio clienti, ad esempio messaggi inviati tramite moduli online, chat o e-mail e riepiloghi o registrazioni vocali/video delle interazioni intervenute con il nostro personale del servizio clienti.
Dati da te forniti in relazione a programmi fedeltà, sondaggi e lotterie, come interessi personali, preferenze, dati demografici (ad esempio, sesso), foto e video, e altre informazioni che potrebbero essere richieste per la partecipazione e per l’assegnazione di premi o incentivi di partecipazione (se applicabili).
I dati da noi raccolti automaticamente attraverso la tecnologia utilizzata dall’utente per usufruire dei Servizi
Quando utilizzi i nostri Servizi, vengono da noi raccolti automaticamente determinati dati. Tale raccolta viene effettuata tramite una serie di tecnologie di terze parti, tra cui cookie e strumenti simili, utili ad agevolare le operazioni. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie e la sezione “Analisi e pubblicità online” riportate di seguito.
Dati relativi all’accesso e all’utilizzo dei siti Web e delle e-mail di Bose da parte dell’utente, ad esempio, indirizzo IP, lingua del browser, stato o Paese da cui è stato effettuato l’accesso ai Servizi, attributi software e hardware (inclusi ID dispositivo, sistema operativo e tipo di browser), URL di riferimento e uscita, collegamenti selezionati e file scaricati, pagine visualizzate e relativo ordine di visualizzazione, quantità di tempo trascorso su determinate pagine, termini utilizzati dall’utente nelle ricerche sui nostri siti Web, data e ora in cui ha effettuato l’accesso ai nostri siti Web o ha aperto le nostre e-mail e altre informazioni simili.
Dati relativi all’utilizzo dei prodotti, delle applicazioni mobili e di altri software di Bose, tra cui:
Informazioni sul prodotto o software Bose in uso, ad esempio numero di serie del prodotto, versione del sistema operativo, indirizzo MAC, versione del software, durata della batteria, registri degli errori, aggiornamenti di sistema e nome assegnato al prodotto da parte tua.
Dati relativi ai dispositivi e alla rete attraverso i quali si è stabilità una connessione al prodotto o al software Bose, ad esempio fornitore di servizi e tipo di connessione Internet, indirizzo IP, SSID, qualità/potenza del segnale della connessione wireless, registri degli errori, identificatori univoci associati al computer, tablet o dispositivo mobile utilizzato con il prodotto o software Bose e sistema operativo/tipo di browser del dispositivo.
Dati relativi ai servizi e ai contenuti cui l’utente accede tramite il prodotto o il software Bose, come contenuti multimediali, fonti esterne e servizi di terze parti connessi al prodotto o al software Bose, token di servizio degli ID utente che consentono l’accesso e la sincronizzazione con account di terze parti e contenuti a cui accedi tramite il prodotto o il software in uso (ad esempio, app di monitoraggio del sonno, stazioni, playlist, artisti, album, brani o podcast).
Dati relativi all’utilizzo e all’interazione dell’utente, quali tempo di utilizzo delle diverse funzionalità o del software, dati del sensore (ad esempio, posizione e movimento della testa), informazioni sulla misura del prodotto indossabile, pulsanti premuti, livelli di volume, preset di sistema e dati ambientali (ad esempio, livelli di rumore e frequenze audio dei suoni circostanti).
Dati relativi alla posizione geografica. Oltre alle informazioni generali sulla posizione (ad esempio, città/stato) che possono essere raccolte o ricavate dall’indirizzo IP dell’utente, alcune delle nostre applicazioni mobili richiedono dati precisi sulla posizione dell’utente tramite funzionalità basate su GPS, per rendere disponibili determinate funzioni (ad esempio, consentire all’utente di individuare un prodotto smarrito o rubato, fornendo l’accesso alle stazioni radio locali). Prima di raccogliere o utilizzare dati precisi sulla posizione geografica, verrà sempre richiesta l’autorizzazione dell’utente in base alle impostazioni del proprio dispositivo mobile e in conformità con qualsiasi requisito legale applicabile, nella misura in cui i dati precisi sulla posizione geografica siano considerati “sensibili” ai sensi della legge applicabile.
Dati raccolti presso i punti vendita, ad esempio quelli relativi al proprio dispositivo mobile o alla rete quando l’utente sceglie di connettere il dispositivo ai display digitali Bose o eseguire la scansione dei codici QR presso i punti vendita (ad esempio, tipo di dispositivo, sistema operativo, nome assegnato al dispositivo, indirizzo IP).
Potremmo ricevere dati personali da altre fonti, come partner commerciali, esperti di marketing, ricercatori, analisti, servizi di social network e altre parti, a integrazione dei nostri dati.
Se accedi ai nostri Servizi tramite un sito Web, un’applicazione o una piattaforma di social media di terze parti (ad esempio, Amazon Alexa, Assistente Google o Facebook), potremmo ricevere dati personali da tale sito, applicazione o piattaforma di terze parti, a seconda delle procedure relative ai dati di terze parti e alle impostazioni da te selezionate (ad esempio, nome e cognome, nome utente, indirizzo e-mail e commenti o contenuti pubblicati dall’utente). Bose non è responsabile dei contenuti o delle prassi seguite dai siti Web, dalle applicazioni o dalle piattaforme di terze parti. Ti invitiamo a leggere le informative sulla privacy e sulla sicurezza di siti Web, applicazioni o piattaforme dei social media di terze parti che scegli di utilizzare.
Alcune funzioni dei nostri Servizi ti consentono di pubblicare commenti, foto o contenuti con altri utenti, quali un forum Bose o un sito di social network. Tutti dati inviati tramite queste funzionalità sono di dominio pubblico e Bose potrà usarle per qualsiasi scopo (per esempio all’interno di testimonianze dei clienti e altri materiali di marketing). Ad esempio, se pubblichi la recensione di un prodotto su uno dei nostri siti, questa recensione potrà apparire (accanto al nome fornito, se disponibile) su altri siti Web di Bose e di terze parti. Tutti i dati pubblicati nelle modalità sopra descritte saranno fruibili al pubblico generale e potenzialmente accessibili tramite motori di ricerca di terze parti. Di conseguenza, si invita a un uso misurato di queste funzionalità.
Possiamo rendere anonimi i dati raccolti per evitare di identificare e o il tuo dispositivo oppure raccogliere dati già in forma anonima. L’utilizzo e la divulgazione da parte nostra di dati anonimizzati non sono soggetti ad alcuna restrizione prevista dalla presente Informativa sulla privacy, pertanto potremmo utilizzare e divulgare tali informazioni ad altri per qualsiasi scopo, senza limitazioni.
I dati personali verranno da noi raccolti tramite cookie e altre tecnologie simili, anche quando visiti i nostri siti Web e utilizza le nostre applicazioni. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Per compiere analisi sui nostri Servizi potremmo utilizzare soluzioni di terze parti (ad esempio, Google Analytics o Adobe Analytics). Questi fornitori di servizi possono impostare i propri cookie, pixel tag e tecnologie simili e accedervi sui nostri Servizi e su servizi di terze parti per raccogliere dati da potere utilizzare per monitorare gli utenti nel tempo e su diversi servizi. Questi servizi di analisi ci aiutano a comprendere in che modo gli utenti arrivano ai nostri Servizi e le relative modalità di utilizzo.
Se non desideri consentire a Google Analytics di raccogliere e utilizzare i dati relativi all’utilizzo, da parte tua, dei nostri siti Web, puoi negare il tuo consenso nel browser Web. Inoltre, ti è possibile negare il consenso alla visualizzazione di pubblicità da parte di Google Analytics o Google Display Network tramite le impostazioni di Google Ads.
Per maggiori informazioni sulle procedure di tutela della privacy di Adobe e per effettuare scelte in merito alle attività di monitoraggio, visita il sito Web di Adobe.
Bose si impegna a fornire all’utente contenuti interessanti e pertinenti nei propri annunci pubblicitari online. La nostra azienda collabora con partner pubblicitari e di analisi online per: (1) comprendere meglio l’utilizzo dei nostri Servizi in modo da poterli migliorare; (2) offrire annunci pubblicitari personalizzati sia tramite i nostri Servizi sia tramite servizi di terze parti.
I nostri partner possono, inoltre, inserire cookie, pixel tag e tecnologie simili su molti servizi online, inclusi i nostri Servizi. I nostri partner utilizzano queste tecnologie per raccogliere dati relativi alle tue attività su tali servizi, al fine di fornirti annunci pubblicitari più pertinenti. Ad esempio, i partner possono utilizzare i dati raccolti dai propri cookie sui nostri Servizi per identificare i prodotti e i servizi Bose a cui potresti essere interessato e per riconoscere il suo dispositivo, in modo da offrire gli annunci pubblicitari di Bose più rilevanti durante l’utilizzo dei nostri Servizi e di altri servizi. Inoltre, a volte Bose fornisce i dati di base raccolti (quali gli indirizzi e-mail), a fornitori di servizi che possono “abbinare” tali dati privi di elementi identificativi a cookie, identificatori pubblicitari per dispositivi mobili e altri ID proprietari, al fine di offrirti annunci più pertinenti quando visita altri servizi online.
Per sapere come annullare la ricezione di annunci pubblicitari online personalizzati da parte dei nostri partner, segui le istruzioni contenute nella sezione “I tuoi diritti e le tue scelte” di seguito e nella nostra Informativa sui cookie nella sezione “Gestione dei cookie”.
Per fornire i servizi richiesti dall’utente, ad esempio per completare un acquisto, offrire degli abbonamenti, offrire assistenza ai clienti o integrare i servizi di streaming selezionati.
Per comunicare con l’utente, ad esempio, per tenerlo aggiornato su acquisti, spedizioni, aggiornamenti di prodotti/software e modifiche apportate ai nostri termini, condizioni e politiche.
Per scopi di marketing e pubblicitari, ad esempio per offrirti gli ultimi annunci relativi a prodotti, promozioni e informazioni sugli eventi in programma.
Per personalizzare la tua esperienza e i Servizi offerti, ad esempio per offrire contenuti pertinenti, salvare le preferenze, consigliare prodotti e funzioni tramite i nostri Servizi e amministrare le liste dei desideri.
Per migliorare i nostri Servizi, inclusi il rilevamento di bug e la segnalazione di errori, per comprendere le modalità di interazione degli utenti con i nostri Servizi e annunci pubblicitari, migliorare la funzionalità e l’efficacia dei nostri prodotti, eseguire ricerche e analisi nonché testare e creare nuovi prodotti, funzionalità e servizi.
Per le nostre operazioni aziendali, tra cui la gestione degli account utente, la revisione di reclami e preoccupazioni, e per la sicurezza, la prevenzione delle frodi e la conformità legale, come, ad esempio, il rilevamento di incidenti di sicurezza e protezione da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali.
Per riconoscere un utente attraverso canali multipli. A volte, noi o i nostri fornitori di servizi possiamo utilizzare i dati raccolti (ad esempio, nome utente, indirizzo IP e identificatori univoci di dispositivi) per cercare di identificare lo stesso utente in modo univoco in più Servizi di Bose, dispositivi personali (come smartphone, tablet) e browser (come Safari e Chrome) al fine di creare un record univoco per l’utente. Questo ci aiuta a comprendere meglio le tue esigenze e preferenze per offrirti un’esperienza più fluida e personalizzata tramite i vari tipi di canale.
Altri scopi per cui viene richiesto il consenso dell’utente. Potremmo, inoltre, utilizzare i dati personali per una finalità specifica che ti sarà da noi comunicata. A tale scopo, richiediamo il tuo consenso al trattamento dei dati personali in conformità con i requisiti di legge applicabili.
In alcune giurisdizioni, le aziende sono obbligate a comunicare le basi giuridiche per il trattamento dei dati personali. Le basi giuridiche per il trattamento dei dati personali, come descritto in questa Informativa sulla privacy, sono le seguenti:
- Laddove l’utilizzo dei dati personali sia necessario per adempiere ai nostri obblighi ai sensi di un contratto o impegno nei tuoi confronti, ad esempio, per fornire i servizi da te richiesti o per ottemperare alle condizioni di servizio del nostro sito Web.
- Laddove l’utilizzo dei dati personali favorisca i legittimi interessi della nostra azienda o di altri. Ad esempio, per garantire la sicurezza dei nostri Servizi, gestire la nostra azienda e i nostri Servizi, effettuare e ricevere pagamenti, difendere i nostri diritti legali e prevenire le frodi.
- Laddove l’utilizzo dei dati personali sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali applicabili, ad esempio, per monitorare gli acquisti a fini fiscali e di controllo.
- Laddove tu abbia fornito il tuo consenso al trattamento dei dati personali da parte nostra per uno scopo particolare.
Per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, Bose può combinare i dati raccolti tramite i Servizi con le informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline, e utilizzare tali dati combinati in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
Bose può divulgare i dati personali all’interno delle società del gruppo Bose per fornire i propri Servizi, gestire le proprie attività aziendali e migliorare i propri Servizi e l’esperienza dei clienti.
Poiché per offrire i nostri Servizi e gestire le nostre attività aziendali ci avvaliamo di terze parti, possiamo fornire l’accesso ai dati personali o divulgarli a tali fornitori. Questi ci forniscono una serie di servizi, tra cui assistenza clienti, elaborazione di pagamenti, spedizione, vendite e marketing, progettazione e sviluppo di prodotti, archiviazione di dati, sicurezza, prevenzione delle frodi, attività di ricerca e servizi legali. Questi fornitori di servizi sono autorizzati ad accedere ai dati personali e a utilizzarli allo scopo di fornire servizi per conto di Bose o per ottemperare ai requisiti legali applicabili.
Come descritto nella sezione Pubblicità online di cui sopra, e come ulteriormente indicato nell’Informativa sui cookie, possiamo condividere determinati dati a te relativi con i nostri partner pubblicitari online, per fornire assistenza nelle nostre attività di pubblicità e statistiche online.
Quando avvii una connessione con una piattaforma, un sito Web o un servizio di terze parti tramite i nostri Servizi, Bose potrà divulgare i dati personali necessari per consentire la fornitura dei contenuti o servizi di terzi (ad esempio, le credenziali di accesso al servizio di streaming o il comando per riprodurre un brano musicale con Amazon Alexa). Se scegli di avviare queste connessioni, accetti che l’utilizzo di queste piattaforme, siti Web, applicazioni e servizi di terze parti venga disciplinato dalle politiche e dai termini di tali terze parti e non di Bose. È consigliabile leggere le informative sulla privacy e sulla sicurezza di tali terze parti.
Potremmo divulgare i dati personali da noi raccolti se richiesto dalla legge o se riteniamo, in buona fede, che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria per: (a) rispettare un procedimento legale (ad esempio, citazioni a comparire o ingiunzioni); (b) applicare le condizioni del servizio o di vendita di Bose, la presente Informativa sulla privacy o altri contratti stipulati con l’utente, incluse le indagini su possibili violazioni; (c) rispondere a richieste relative a eventuali contenuti lesivi dei diritti dei terzi; o (d) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Bose o di altri soggetti.
A seguito dello sviluppo dell’attività, Bose può intraprendere transazioni con altre società in merito all’acquisto o alla vendita di un’azienda. Possiamo divulgare i tuoi dati nell’ambito di tali operazioni o in previsione di esse. Se una parte o la totalità dei beni di Bose vengono venduti o trasferiti a terzi in relazione a tali transazioni, i dati personali possono far parte dei beni trasferiti.
I nostri Servizi sono destinati a un pubblico generico e non sono rivolti ai bambini. Se dovessimo renderci conto di aver raccolto dati, senza il consenso legalmente valido dei genitori, di minori per i quali è richiesto tale consenso, adotteremo misure ragionevoli per eliminarli il prima possibile.
Ci impegniamo a proteggere i dati personali, ci avvaliamo di una serie di misure di sicurezza tecniche, fisiche e organizzative volte a proteggere dall’accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione o dalla distruzione delle informazioni. Tuttavia, nessuna misura di sicurezza è perfetta o impenetrabile, pertanto, non possiamo garantire la totale sicurezza dei dati personali.
Utilizzando l’account My Bose, è importante scegliere una password complessa e non rivelarla ad altri. In caso di dubbi sull’uso non autorizzato del proprio account, ti invitiamo ad avvisarci immediatamente.
Monitoriamo regolarmente i nostri Servizi per individuare possibili vulnerabilità e attacchi. In caso di dubbi sulla sicurezza dei nostri Servizi, puoi contattarci secondo le istruzioni riportate nella sezione “Informazioni di contatto Bose” di seguito per affrontarli e risolverli in modo tempestivo ed efficace.
I dati vengono da noi conservati per periodi di tempo diversi a seconda degli scopi per i quali vengono raccolti e utilizzati, come descritto nella presente Informativa sulla privacy. Provvederemo a eliminare o rendere anonimi i dati quando non più necessari per adempiere a tali finalità, a meno che non sia richiesto un periodo di conservazione più lungo per rispettare le leggi applicabili. Potrebbero sussistere varie ragioni tecnico-operative per le quali non saremo in grado di eliminare completamente o rendere anonimi i dati personali. In tal caso, adotteremo misure ragionevoli per evitare un ulteriore trattamento dei dati personali.
La nostra azienda mette a disposizione dei clienti un programma fedeltà (My Bose) che offre ai soci alcuni vantaggi, come sconti riservati, offerte di compleanno, accesso a omaggi, eventi, test di prodotti e altro. L’iscrizione è gratuita. Possiamo fornire altre offerte e vantaggi speciali anche agli utenti che si iscrivano per ricevere comunicazioni o che partecipino a determinate campagne promozionali. Al momento dell’iscrizione a uno di questi programmi, vengono richiesti nome, indirizzo e-mail e/o numero di telefono della persona che si iscrive. Poiché raccogliamo informazioni personali, questo può essere considerato come un “incentivo finanziario” o un “programma fedeltà” ai sensi della legge vigente. Il valore dei dati personali che raccogliamo è ragionevolmente correlato alle spese per la fornitura di offerte e vantaggi speciali a coloro che partecipano ai programmi (che possono variare a seconda dell’offerta, del vantaggio o dell’importo acquistato dalla persona che utilizza l’offerta speciale).
Hai il diritto di rinunciare a questi incentivi in qualsiasi momento e puoi farlo visitando la sezione “I tuoi diritti e le tue scelte”.
Puoi esercitare determinati controlli e selezionare varie opzioni in merito alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei tuoi dati personali da parte nostra. I tuoi diritti legali a esercitare tali controlli e selezionare queste opzioni variano in base alle leggi della tua giurisdizione.
Puoi richiedere quanto segue compilando il modulo di richiesta online o contattandoci come indicato nella sezione “Informazioni di contatto Bose” riportata di seguito:
- Accesso o copia dei dati personali
- Conferma dell’elaborazione dei dati
- Correzione o modifica dei dati personali
- Eliminazione dei dati personali
- Trasferimento dei dati personali a terze parti
- Restrizione o opposizione a determinati tipi di utilizzo dei dati personali
Se hai ha fornito il tuo consenso all’utilizzo dei tuoi dati personali per uno scopo specifico, potrai anche richiedere di revocare tale consenso.
Ai sensi delle leggi di alcune giurisdizioni in vigore negli Stati Uniti, hai inoltre il diritto di rifiutare il trattamento o la condivisione dei tuoi dati per scopi di fornitura di pubblicità mirata online. È importante ricordare che alcune leggi statali consentono inoltre di rifiutare la “vendita” dei propri dati personali a terze parti a titolo oneroso. Sebbene Bose non venda i dati dell’utente in cambio di denaro, può utilizzare strumenti di analisi o pubblicità online che risultino nella divulgazione dei dati degli utenti soggetti al suddetto diritto di rifiuto a partner di terze parti. In quanto utente puoi rifiutare entrambe queste attività visitando “Diritto alla privacy e alle scelte” o seguendo le istruzioni contenute nella nostra Informativa sui cookie.
Prima di soddisfare la tua richiesta, Bose può chiederti di fornire le informazioni necessarie a verificare ragionevolmente la tua identità. Bose valuterà tutte le richieste e fornirà una risposta entro il periodo di tempo richiesto dalla legge applicabile. Tuttavia, alcuni dati potrebbero essere esenti da tali richieste. Se rifiutiamo la richiesta in tutto o in parte, potresti avere il diritto di contestare la decisione. In tali circostanze, ti informeremo in merito al processo di contestazione.
Limitare i dati personali a noi forniti. Quando interagisci con noi, puoi scegliere di limitare i dati forniti. Tuttavia, se scegli di farlo, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi e noi potremmo non essere in grado di soddisfare le tue richieste.
Aggiornare o chiudere Il mio account Bose. Puoi aggiornare i dati di accesso e le informazioni del profilo del tuo account personale effettuando l’accesso a Il mio account Bose. Per chiudere l’account, compila il modulo di richiesta online oppure contattaci come indicato nella sezione “Informazioni di contatto Bose” riportata di seguito. Se decidi di eliminare il tuo account, non potrai accedere ai Servizi da cui effettui l’accesso con tale account e alcune funzionalità dei prodotti e servizi Bose connessi a tale account potrebbero non essere disponibili.
Modificare le preferenze di marketing e comunicazione:
Rifiutare di ricevere comunicazioni di marketing da Bose seguendo le istruzioni riportate in fondo ai nostri messaggi e-mail di marketing o, se disponibile, accedendo all’account My Bose e modificando le preferenze per le comunicazioni di marketing. La negazione del consenso o l’annullamento dell’iscrizione non ti impedirà di ricevere comunicazioni relative ai propri ordini, aggiornamenti di prodotti/software o altri avvisi importanti non di natura commerciale, ad esempio relativi a modifiche apportate ai nostri termini e politiche.
Rinunciare al programma fedeltà My Bose/agli incentivi finanziari rifiutando di ricevere comunicazioni di marketing da parte di Bose seguendo le istruzioni riportate in fondo ai nostri messaggi e-mail di marketing o, se disponibile, accedendo all’account My Bose e modificando le preferenze per le comunicazioni di marketing.
Rifiutare la ricezione di messaggi di testo (SMS/MMS) da Bose seguendo le istruzioni incluse nei nostri messaggi o, se disponibile, accedendo all’account My Bose e modificando le preferenze per le comunicazioni.
Rifiutare di ricevere notifiche push da Bose nel menu delle impostazioni delle nostre applicazioni mobili o del proprio dispositivo mobile.
Rifiutare il monitoraggio su più dispositivi a fini pubblicitari modificando le preferenze nelle impostazioni di privacy del dispositivo mobile. Questa funzione può variare a seconda del dispositivo mobile; per ulteriori informazioni, consulta le impostazioni del dispositivo o contatta il produttore del dispositivo.
Modificare le preferenze di analisi nelle applicazioni mobili Bose. Alcune delle nostre applicazioni mobili offrono opzioni relative alla raccolta e all’utilizzo da parte nostra di dati correlati alle applicazioni mobili a scopo di analisi. È possibile modificare queste preferenze tramite il menu delle impostazioni nell’applicazione.
Disabilitare i cookie di analisi gestiti dai nostri partner di analisi di terze parti seguendo le istruzioni contenute nella nostra Informativa sui cookie nella sezione “Gestione dei cookie”.
Modificare le impostazioni di condivisione della posizione nelle applicazioni mobili Bose disabilitando le funzionalità di localizzazione sul dispositivo mobile. Questa funzione può variare a seconda del dispositivo mobile; per ulteriori informazioni, consulta le impostazioni del dispositivo o contatta il produttore del dispositivo.
Se l’utente risiede in California, la legge sulla privacy dei consumatori della California (California Consumer Privacy Act, “CCPA”) richiede a Bose di fornire all’utente ulteriori informazioni in merito ai suoi diritti concernenti le “informazioni personali” (secondo la definizione data nella CCPA) e (1) lo scopo per cui utilizziamo ciascuna categoria di “dati personali” che raccogliamo; e (2) le categorie di terze parti (a) a cui divulghiamo tali dati personali per uno scopo aziendale, (b) con cui “condividiamo” dati personali ai fini di “pubblicità comportamentale in più contesti” e/o (c) “vendiamo” tali dati personali. Queste informazioni sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy per la raccolta dei dati della California.
Operiamo a livello globale e può trasferire i dati personali ad altre entità all’interno delle società del gruppo Bose o ad altre terze parti e, con queste, archiviare e/o elaborare i dati personali in quanto entità fornitrici di servizi e partner affidabili in tutto il mondo (inclusi gli Stati Uniti), per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Ovunque i dati personali vengano da noi trasferiti, archiviati o trattati, saranno adottate misure ragionevoli per proteggere tali dati in conformità con questa Informativa sulla privacy e con le leggi applicabili. Tali misure possono includere l’implementazione di clausole contrattuali standard per regolare il trasferimento deli dati personali o altri mezzi riconosciuti dalle leggi applicabili. Fornendo a Bose i tuoi dati, ne riconosci tale trasferimento, archiviazione o trattamento.
In caso di dubbi o reclami relativi alle nostre attività di trattamento dei dati, ti invitiamo a provare prima a risolvere tali questioni direttamente con noi. Tuttavia, se possibile, potrai presentare un reclamo all’autorità di vigilanza per la protezione dei dati nel Paese in cui risiedi o presentare un ricorso tramite i tribunali locali se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati.
Periodicamente, potremmo modificare o aggiornare la presente Informativa sulla privacy per conformarla a modifiche nella legislazione, nelle nostre procedure di raccolta e utilizzo dei dati, nel carattere dei nostri Servizi o nei progressi tecnologici. Sei tenuto a consultare periodicamente l’Informativa sulla privacy per sapere se è stata modificata dall’ultima volta che l’hai consultata, controllando la data di decorrenza riportata all’inizio del documento. Proseguendo con l’utilizzo dei Servizi, confermi di aver letto e compreso la versione più recente della presente Informativa sulla privacy. In caso di modifiche sostanziali apportate all’Informativa, provvederemo a comunicarle tramite i nostri Servizi, o con altri mezzi, per consentirti di rivedere le modifiche prima che diventino effettive, in conformità con i requisiti legali applicabili.
Se desideri contattare Bose o in caso di domande o reclami sulla presente Informativa sulla privacy, invia un e-mail all’indirizzo privacyandsecurity@bose.com oppure visita la pagina Contattaci per ottenere ulteriori informazioni di contatto Bose.
Inoltre, puoi contattare il nostro Data Protection Officer tramite l’indirizzo e-mail riportato qui sopra o mediante il seguente recapito postale: Bose Corporation, The Mountain Road, Framingham, MA 01701.
Un responsabile del trattamento dei dati è l’entità controllata o affiliata di Bose principalmente responsabile dei dati raccolti e utilizzati nell’ambito della presente Informativa. Il responsabile del trattamento dei dati Bose viene elencato di seguito:
Luogo di residenza |
Responsabile del trattamento dei dati |
Canada |
Bose Limited 1133 Melville Street, Suite 3500 |
Regno Unito |
Bose Limited 16 Dufour’s Place, Londra, W1F 7SP, |
France |
Bose SAS 26-28 Avenue de Winchester 78100 Saint-Germain-en-Laye France |
Germania |
Bose GmbH Wolf Hirth Strasse 9 Esslingen Baden-Württemberg 73730 Germania |
Australia e Nuova Zelanda |
Bose Pty Limited Building B 01' Suite 1 LEVEL 1 |
Giappone |
Bose GK ARK Hills South Tower 13F 1-4-5 Roppongi, Minato-ku, Giappone |
Corea del Sud |
Bose Korea Limited 317 Nonhyeong-ro (Yeoksam-dong), |
Hong Kong |
Bose Limited |
Taiwan |
Bose Limited, Taiwan Branch 9F, No. 10, Sec. 3, Minsheng Eest Road, Zhongshan District, |
- Per tutte le altre attività di raccolta dei dati, incluse quelle in atto durante le tue visite al nostro sito web, la creazione di un account My Bose, la registrazione dei tuoi prodotti, le richieste all’assistenza clienti o l’utilizzo dei tuoi prodotti Bose e delle applicazioni mobili, Bose Corporation (con sede a The Mountain Road, Framingham, MA 01701) è il responsabile del trattamento dei tuoi dati.