Un suono migliore è solo l'inizio. Siamo ingegneri, progettisti, ricercatori, distributori, venditori… e sognatori appassionati. Il nostro obiettivo è creare prodotti ed esperienze che nessun altro è in grado di offrire. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a esplorare il nostro mondo.
Abbiamo una missione semplice e chiara: trovare soluzioni migliori, creare prodotti migliori e aiutare le persone a godere di ciò che amano. Non ce ne dimentichiamo mai, e per questo puntiamo sempre più in alto. La nostra storia inizia quando il Dott. Bose fonda l’azienda nel 1964 e continua ancora oggi grazie a dipendenti motivati e creativi sparsi in tutto il mondo.
E se è vero che siamo un’azienda che si basa sulla ricerca scientifica, la nostra visione rimane guidata da un interesse squisitamente umano: scoprire come un suono straordinario sia capace di influenzarci positivamente, trovare gioia nell’utilizzare prodotti che funzionano esattamente come vogliamo e offrire un servizio clienti affidabile non come optional, ma come una promessa.
Forse però la nostra convinzione più importante è che l’innovazione non è un punto di arrivo, ma un viaggio che necessita sempre di nuove idee e di nuove persone. È per questa ragione che incoraggiamo progettisti, investitori, sognatori e persone di talento provenienti dalle più svariate esperienze di vita a condividere con Bose le loro grandi idee, la loro passione e il loro entusiasmo. Scopri come anche tu puoi far parte della nostra innovazione.
"Non perdere mai la tua immaginazione. Sogna sempre qualcosa di straordinario e trova il modo per trasformare questi sogni in realtà." Dott. Amar Bose
Noi di Bose® crediamo nei sogni e nella possibilità di realizzare qualcosa di straordinario. Siamo fatti così. E lo saremo sempre. Da sempre siamo impegnati a creare prodotti straordinari attraverso la ricerca.
1929: nasce Amar Gopal Bose
Amar Gopal Bose nasce a Filadelfia, in Pennsylvania, da padre bengalese, Noni Gopal Bose, e madre statunitense di origine anglo-tedesca, Charlotte.
Anni '30: sviluppa un orecchio allenato
Per svariati anni, il giovane Amar Bose studia il violino (di malavoglia, come molti bambini), sviluppando un orecchio allenato e una passione per la musica classica che lo accompagnerà tutta la vita.
Anni '40: da prima startup a officina di riparazione per apparecchi radio più grande della città
È solo un ragazzo, ma Amar Bose ripara già radio nel seminterrato dei suoi genitori per aiutare economicamente la sua famiglia quando l'attività di importazione del padre subisce un crollo durante la Seconda guerra mondiale.
1947: realizza il sogno del padre: viene accettato al MIT
Amar Bose viene accettato all'università tecnica più prestigiosa dell'epoca, realizzando il sogno del padre e il suo desiderio di imparare a progettare apparecchi elettronici, invece di limitarsi a ripararli.
1948: un inizio poco brillante al MIT
Amar Bose si scopre molto meno preparato rispetto ai suoi colleghi del MIT. Per concentrarsi sullo studio, limita le attività del tempo libero, tra cui l'ascolto della musica, a poche ore a settimana. Alla fine dell'anno, riceve una borsa di studio e successivamente consegue una laurea e un master in ingegneria elettronica.
1953: entra nel leggendario Research Laboratory of Electronics [RLE] del MIT
Presso il laboratorio RLE, Amar Bose lavora allo sviluppo di una teoria di comunicazione statistica con tre professori che diventano suoi mentori a vita: Jerome Wiesner, Yuk Wing Lee e Norbert Wiener.
1956: Amar diventa il Dott. Bose
Amar Bose consegue un dottorato in ingegneria elettronica con una tesi matematica rivoluzionaria: "Una teoria su sistemi non lineari" basata su appunti originali del Dott. Norbert Wiener, matematico di fama mondiale.
1956: nasce la passione per un suono straordinario
Il Dott. Bose festeggia il dottorato regalandosi un nuovo sistema Hi-Fi. Sceglie un sistema dopo averne analizzato le specifiche, ma la qualità del suono lo delude. Spinto dalla curiosità nei confronti di questa discrepanza, nel tempo libero inizia a studiare e a fare ricerca nel campo dell'acustica al MIT.
1957: insegnante riluttante
Amar Bose viene assunto dalla facoltà del MIT per insegnare "Fondamenti della teoria di rete". Nonostante prediliga la ricerca, è deciso a dare il meglio di sé come insegnante. E riesce a rivoluzionare il corso di laurea trasformandolo nel più frequentato della facoltà.
1964: fonda la Bose® Corporation
Invece di cercare un'azienda consolidata a cui concedere in licenza i suoi brevetti per diffusori, il Dott. Bose fonda un'azienda tutta sua. Di giorno, sviluppa insieme ai suoi dipendenti sistemi di regolazione della potenza per agenzie militari e governative. Di notte, studia l'acustica e il design dei diffusori.
1966: il primo prodotto di consumo: il diffusore 2201
L'azienda lancia il suo primo diffusore. Sebbene dal punto di vista tecnologico questo prodotto superi di gran lunga i diffusori tradizionali, il suo prezzo elevato, unito alla scarsa esperienza dell'azienda in fatto di marketing e vendita, lo rende poco appetibile agli occhi dei consumatori. Di conseguenza, le vendite sono scarse. Un insegnamento di cui fare tesoro: i prodotti devono essere non solo innovativi ma anche pratici.
1968: il rivoluzionario diffusore 901 rivoluziona il modo di ascoltare musica
Basato su un'approfondita ricerca nei campi del design e della psicoacustica dei diffusori, il rivoluzionario sistema di diffusori raccoglie immediatamente il plauso del pubblico per la sua straordinaria capacità di riprodurre in modo più accurato l'essenza e l'impatto emotivo di un concerto dal vivo. Un nuovo approccio presso il punto vendita, che integra spiegazioni e dimostrazioni, contribuisce a trasformare rapidamente il diffusore 901 in un grande successo commerciale.
1972: inizia l'espansione globale
Grazie alla collaborazione con un rivenditore di prodotti audio a Bad Homburg, in Germania, i prodotti Bose vengono venduti al di fuori degli Stati Uniti per la prima volta.
1972: un sogno che diventa realtà
Quando l'azienda stava ancora muovendo i primi passi, il Dott. Bose aveva espresso il desiderio di trasferire la sede centrale dagli uffici di Natick a "The Mountain", un'importante località a Framingham, in Massachussets. Sebbene all'epoca si trattasse di un investimento cospicuo per un'azienda di quelle dimensioni, la sua perseveranza nel perseguire questo obiettivo viene finalmente premiata.
1972: nasce la divisione per i prodotti professionali
Dopo aver notato che i musicisti professionisti usavano i diffusori Bose 901 come PA e monitor sul palco, l'azienda sviluppa il Bose 800, che ottimizza la qualità del suono tramite l'uso di equalizzatori e otto driver da 4,5". Nasce una nuova divisione che negli anni a venire realizzerà una serie di importanti progressi tecnologici.
1975: viene lanciato il diffusore più venduto al mondo
Bose offre un suono realistico con diffusori da scaffale. Grazie alla qualità e al prezzo accessibile, il diffusore Bose 301 Direct/Reflecting è per molti anni il diffusore più venduto al mondo.
1978: inizia il percorso per sviluppare una tecnologia di riduzione del rumore
Su un volo transatlantico di Swiss Air, il Dott. Bose nota con disappunto che il suono prodotto dagli allora nuovi auricolari elettronici forniti dalla compagnia aerea è disturbato dal rumore dell'aereo. Elabora quindi il calcolo matematico per auricolari provvisti della funzione di riduzione del rumore nelle poche ore prima dell'atterraggio.
1982: il primo sistema audio di qualità premium debutta in una Cadillac Seville
Bose® lancia una categoria audio completamente nuova, diventando la prima azienda a offrire impianti audio montati in fabbrica e progettati in base all'acustica di un modello di automobile specifico.
1984: un sistema da tavolo compatto che produce un audio rivoluzionario, avvolgente e ad alta fedeltà
Un decennio di ricerca Bose porta allo sviluppo di una tecnologia a guida d'onda brevettata che offre le prestazioni di un grande sistema multicomponente in un compatto sistema all-in-one. Bose lancia l'Acoustic Wave music system, che viene accolto immediatamente con grande entusiasmo.
1986: il prototipo delle cuffie con tecnologia di riduzione del rumore fa il suo debutto in un volo di importanza storica
Nonostante le cuffie con tecnologia di riduzione del rumore di Bose siano ancora in fase di sviluppo, l'azienda produce due prototipi per proteggere l'udito dei piloti Dick Rutan e Jeana Yeager durante un giro del mondo senza scali a bordo del Voyager.
1987: il sistema Acoustimass 5 reinventa gli stereo per la casa
Sfruttando le nuove tecnologie brevettate da Bose, tramite piccoli diffusori cubici è possibile offrire l'audio che ci si aspetterebbe a un concerto, mentre il modulo dei bassi, che produce frequenze basse e profonde, può essere occultato alla vista. Nel giro di pochi anni, il sistema Acoustimass diventa lo standard dei sistemi Hi-Fi per la casa, fino a dominare l'emergente mercato dei prodotti home cinema.
1987: inventori dell'anno
Il Dott. Bose e il Dott. William R. Short vincono il premio di "Inventori dell'anno" assegnato dall'Intellectual Property Owners Education Foundation per il sistema di diffusori a guida d'onda.
1988: primo fornitore ufficiale di sistemi audio ai Giochi Olimpici
Bose diventa la prima azienda a fornire sistemi audio per tutti gli eventi dei Giochi Olimpici invernali che si svolgono a Calgary, in Canada.
1989: prime cuffie commerciali con tecnologia Acoustic Noise Cancelling
Bose® rivoluziona l'esperienza di volo dei piloti lanciando delle cuffie che, oltre a essere comode e a consentire la comunicazione, forniscono una riduzione del rumore efficace.
1990: un nuovo standard per i sistemi audio per la casa
I sistemi Bose Lifestyle migliorano notevolmente le prestazioni e la semplicità d'uso dei sistemi audio per la casa, eliminando la necessità ai diffusori di grandi dimensioni e rack di componenti.
1991: esperimenti sulla fusione a freddo
Mettendo insieme un team di fisici, chimici e scienziati dei materiali, nel corso di svariati anni Bose conduce vari esperimenti nel tentativo di dimostrare o confutare la fusione a freddo. La ricerca porta alla luce un errore commesso negli studi originali e spiega con precisione l'effetto dell'energia in eccesso erroneamente riportato nella teoria della fusione a freddo.
1993: Bose Wave rivoluziona la radio
La tecnologia per diffusori a guida d'onda brevettata da Bose viene reintrodotta in un sistema audio da tavolo di piccole dimensioni. Questa tecnologia rivoluziona il concetto di radio offrendo un suono ricco e intenso mai generato prima d'ora da un'unità così piccola. Nonostante costi 349 dollari, quasi dieci volte il prezzo di una radiosveglia tradizionale, la radio Wave diventa un prodotto amatissimo dal pubblico, nonché un grande successo commerciale.
1993: il primo Bose store
Bose® apre il suo primo store a Kittery, in Maine.
1994: una grande scoperta nella predizione acustica
Bose annuncia una nuova tecnologia e uno strumento che consente agli ingegneri del suono e ai loro clienti di ascoltare il suono che un ascoltatore percepirebbe in un punto specifico di una sala, prima ancora di costruire l'edificio e di installare le attrezzature audio. Nel corso degli anni successivi, il dimostratore audio Auditioner viene usato in centinaia di progetti in tutto il mondo, come per i sistemi audio della Cappella Sistina della Basilica di San Pietro a Roma, della Grande Moschea della Mecca e presso sedi di Giochi Olimpici e Coppe del Mondo.
1997: il woofer Bose Nd viene usato per la prima volta in un autoveicolo
Questa rivoluzionaria tecnologia Bose®, che produce un suono potente occupando meno spazio di un woofer tradizionale, debutta nella Chevrolet Corvette.
1998: le cuffie avioniche diventano più piccole, più leggere e più efficienti
Le nuove cuffie Headset X con l'innovativa tecnologia TriPort migliorano il comfort dei piloti, offrendo un livello di riduzione del rumore paragonabile ai primi modelli Bose della categoria Active Noise Reduction più grandi e pesanti. Le cuffie Headset X finiscono per dominare la categoria e Bose viene nominato miglior produttore di cuffie per nove anni consecutivi dalla rivista Professional Pilot.
1998: primo Bose store internazionale
Il primo store internazionale apre a Nuova Delhi. Col passare del tempo, Bose lancerà centinaia di store in quattro continenti.
1998: la tecnologia AudioPilot ottimizza l'esperienza di ascolto in auto
Questa rivoluzionaria tecnologia di circuito per la compensazione del rumore, che monitora e regola il segnale audio in base alla velocità del veicolo e ai rumori esterni, viene introdotta nella Cadillac Seville STS.
2000: la rivoluzionaria tecnologia Bose® cambia il modo di volare
Sfruttando il successo della tecnologia delle cuffie Bose Acoustic Noise Cancelling, le cuffie QuietComfort cambiano per sempre l'esperienza aerea dei passeggeri, riducendo in modo drastico il rumore e fornendo una qualità del suono per l'intrattenimento in volo davvero straordinaria.
2001: l'amatissimo professore del MIT va in pensione
Oltre a diventare CEO dell'azienda da lui fondata, il Dott. Bose ha insegnato al MIT per 45 anni. Le lezioni del Dott. Bose, lodato più volte dagli studenti e dalla facoltà per la sua attività di insegnamento, erano tra le più impegnative e frequentate dell'istituto.
2003: un modo tutto nuovo di amplificare la musica dal vivo
Sostituendo i PA tradizionali, i monitor da terra e gli amplificatori backline, il sistema Bose L1 produce un'amplificazione rivoluzionaria per la musica dal vivo. Si basa sulle proprietà insolite di un diffusore speciale, con un'altezza di circa 213 cm e una larghezza di 12,7 cm, che si posiziona dietro ciascun musicista.
2004: Nuova divisione Bose: sistemi di moto lineare ElectroForce
Bose® applica la sua tecnologia di attuazione del moto lineare a un nuovo campo e inizia una nuova linea di business tramite il Bose® ElectroForce Systems Group, un importante fornitore di strumenti per il collaudo di materiali e la simulazione di durabilità per istituti di ricerca, università, aziende di dispositivi medicali e aziende di ingegneria di tutto il mondo.
2004: Svelato un progetto decennale segreto di ricerca che esula dal campo dell'acustica
Bose condivide i risultati di un progetto di ricerca segreto con il settore della stampa e l'industria automobilistica: una rivoluzionaria tecnologia di sospensione automobilistica che utilizza attuatori elettromagnetici al posto di quelli a molla o idraulici, per una guida migliore di quella offerta da un'auto di lusso e una manovrabilità migliore di un'auto sportiva.
2004: Suono per iPod
Il sistema audio digitale SoundDock diventa in poco tempo lo standard audio per i sistemi di diffusori compatibili con i dispositivi iPod, consentendo ai possessori di iPod di ascoltare musica senza auricolari e condividerla con altri.
2008: Bose entra nella Hall of Fame
Il Dott. Bose entra nella Hall of Fame degli inventori nazionali ad Akron in Ohio per i progressi compiuti nel campo della tecnologia audio che hanno "influito significativamente sulla qualità della nostra vita".
2008: Team di design internazionale dell'anno
Bose riceve il prestigioso premio "International Design Team of the Year" di Red Dot per l'innovazione continua e i progressi compiuti nel campo del design.
2009: nuovo standard per le cuffie con tecnologia di riduzione del rumore
Già leader di mercato per le cuffie con tecnologia di riduzione del rumore, Bose lancia le cuffie QuietComfort® 15, che rappresentano un grande passo avanti nella tecnologia di riduzione del rumore. Queste cuffie diventano in poco tempo il prodotto di prima scelta per chi viaggia frequentemente, attestandosi come un grande successo commerciale.
2009: primo sistema audio della serie Energy Efficient
La Chevrolet Volt diventa la prima automobile a offrire questa tecnologia, che produce prestazioni audio di alta qualità usando il 50% di energia in meno rispetto ai sistemi tradizionali.
2010: una nuova tecnologia protegge i conducenti che percorrono lunghe distanze dalle vibrazioni della strada
Utilizzando la tecnologia di sospensione dei sedili di Bose, il sistema Bose Ride sostituisce i tradizionali sedili dei camion con sospensione ad aria per fornire ai conducenti una protezione senza precedenti dalle vibrazioni dannose causate dalla strada.
2010: un'esperienza di volo migliore per i piloti: Cuffie avioniche A20
Bose lancia le cuffie avioniche più avanzate mai realizzate, con un livello di riduzione del rumore mai raggiunto, un comfort superiore e connettività Bluetooth® per dispositivi GPS e cellulari.
2010: l'esperienza home cinema diventa migliore e più semplice
Bose lancia il sistema per l'intrattenimento VideoWave, una televisione ad alta definizione con un sistema audio di 16 diffusori, montato interamente dietro lo schermo, che produce un suono home cinema, a cui unisce un telecomando completamente nuovo che riduce in modo drastico il livello di complessità.
2010: controllo del rumore dei veicoli tramite la tecnologia ASM (Active Sound Management)
Questa nuova tecnologia, risultato di oltre 30 anni di ricerca condotta da Bose sull'acustica e sulla riduzione del rumore, debutta nella Cadillac Escalade e Infiniti M. Consente ai produttori di automobili di controllare il rumore dell'abitacolo in modo più efficace senza compromettere l'acustica ottimale del veicolo.
2011: un nuovo standard per l'audio dei dispositivi mobili
Il diffusore SoundLink Wireless Mobile si connette in modalità wireless a uno smartphone o a un altro dispositivo dotato di funzione Bluetooth, consentendo l'ascolto della musica ad alto volume ovunque. Offre un connubio di prestazioni, mobilità e resistenza senza precedenti.
2011: il regalo di Amar Bose al MIT
Amar Bose dona al MIT la maggior parte delle azioni senza diritto di voto della Bose Corporation. I dividendi delle azioni vengono usati a sostegno della ricerca e dell'insegnamento del MIT. L'azienda rimarrà privata e indipendente e continuerà a operare in conformità ai suoi valori e principi guida.
2013: Amar Gopal Bose si spegne all'età di 83 anni
"Il Dott. Bose fondò la Bose® Corporation quasi 50 fa, guidato da principi incentrati sulla ricerca e sull'innovazione. Questo approccio non è mai cambiato e non cambierà mai". Bob Maresca, presidente e nuovo CEO di Bose Corporation.
2013: una nuova conquista nel campo delle cuffie con tecnologia di riduzione del rumore
Le cuffie QuietComfort® 20 sono le prime cuffie in-ear di Bose® con tecnologia di riduzione del rumore che offrono grandi miglioramenti in fatto di riduzione del rumore, di prestazioni audio e di comfort, oltre alla possibilità di usufruire di due modalità di ascolto: una per isolarsi completamente dal resto del mondo e l'altra per interagire. Per questo prodotto l'azienda ha ottenuto il numero di brevetti più alto della sua storia.
2013: decolla il diffusore SoundLink Mini
Il diffusore ultracompatto SoundLink Mini Bluetooth® può essere tenuto nel palmo della mano, si connette a uno smartphone o tablet in modalità wireless e offre un nuovo livello di prestazioni per un ascolto personale o ad alto volume. Sarà il prodotto più venduto a poca distanza dall'uscita nella storia di Bose.
2013: si rivoluziona l'ascolto della musica Wi-Fi® a casa
I sistemi musicali SoundTouch Wi-Fi offrono un suono realistico in ogni stanza della casa. Ora gli utenti possono riprodurre musica, librerie musicali e altri servizi musicali in streaming da Internet e in modalità wireless con la semplicità di un tocco.
2013: un suono d’eccellenza: ora in 15 marchi globali di automobili
A 30 anni dalla prima collaborazione di Bose® con General Motors, che avrebbe aperto la strada al settore dell'audio per automobili, i sistemi di Bose® sono inclusi in oltre 100 modelli di automobili di più di 15 produttori.
2014: la società viene riconosciuta come una delle "5 case produttrici più innovative" per il settimo anno consecutivo
Bose vince il suo settimo Plus X Award dal 2007. Questo premio è il riconoscimento più importante al mondo per i marchi tecnologici, dello sport e dell'intrattenimento.
2014: cuffie e auricolari ufficiali per la NFL
Bose porta la tecnologia di riduzione del rumore alla NFL, migliorando la comunicazione in campo degli allenatori e potenziando l'esperienza dei fan nello stadio e da casa.
2014: il marchio di prodotti audio più prestigioso
Bose è conosciuto a livello globale come il marchio per prodotti audio più prestigioso. Partendo da un piccolo ufficio di due dipendenti a Natick, in Massachussets, Bose è diventata un'azienda globale operante in più settori.
L'azienda resta privata e indipendente, fedele ai suoi principi fondatori e ai suoi clienti come lo era nel 1964. E oggi, Bose vuole rendere omaggio e ringraziare sentitamente i milioni di clienti di tutto il mondo che l'hanno scelta negli ultimi 50 anni.
2015: il sistema Panaray entusiasma passeggeri ed esperti
A prescindere dalla musica che si ascolta nella Cadillac CT6, sono i grandi successi di Bose che si sentono realmente. Nell'intento di creare un'esperienza d'ascolto davvero unica all'altezza dell'ammiraglia della Cadillac, abbiamo adattato alcune delle migliori innovazioni di Bose provenienti da ogni reparto dell'azienda. Abbiamo impiegato la tecnologia di riduzione del rumore delle nostre cuffie per silenziare i rumori della strada. Per creare il suono nei punti di assenza dei diffusori, abbiamo sfruttato le conquiste ottenute nel campo dei sistemi di diffusori ad array, introdotte originariamente nei prodotti home cinema. Abbiamo perfino incluso tecnologie antiriverbero frutto della nostra ricerca nel settore automobilistico. Per raggiungere l'elevato livello di ottimizzazione del sistema sono stati necessari tre anni di lavoro dei nostri ingegneri.
2016: combinazione di prestazioni leader del settore e arte moderna
Facendo tesoro delle nostre conquiste del passato, ci siamo distinti per la nostra capacità di creare versioni dei nostri prodotti sempre più potenti, ma compati, in ogni generazione successiva. Ma nel caso del sistema per l'intrattenimento domestico Lifestyle 650, non ci siamo limitati a creare un suono straordinario. Il ripiano in vetro del modulo bassi Acoustimass è stato realizzato su misura dalla stessa azienda famosa per la produzione di parabrezza per supercar italiane. I diffusori satellitari sono costituiti da un unico pezzo in alluminio estruso dotato di 4.000 fori posizionati in modo preciso.
Durante l'assegnazione del prestigioso premio al design "Best of the Best" di Red Dot nel 2017, la giuria ha dichiarato: "Tutti gli elementi di questo sistema sono stati combinati in modo perfetto in termini di forme e funzioni. Il design compatto consente agli utenti di concentrarsi completamente sulla qualità del suono".
2017: i nostri ingegneri informatici iniziano a sviluppare un nuovo codice
Dopo il lancio, le nostre prime cuffie wireless con tecnologia di riduzione attiva del rumore sono diventate rapidamente il nostro prodotto più venduto di sempre. Solo un anno dopo, abbiamo introdotto le QC35 serie II, che offrivano accesso immediato a Google Assistant. Per integrare il controllo vocale nelle QC35 II, abbiamo stretto un'alleanza con Google. Lavorando a stretto contatto con i loro programmatori, oltre a creare le prime cuffie al mondo dotate di uno speciale pulsante per Google Assistant, abbiamo inaugurato un nuovo processo di progettazione collaborativa.
2017: miglioramento delle conversazioni ascoltando i nostri clienti
Nel 1997, sulla scrivania del Dott. Bose fu consegnata una lettera. In una nota scritta a mano, un cliente chiedeva all'azienda se era in grado di sviluppare cuffie che consentissero di sentire in modo chiaro le conversazioni al pari della loro musica.
Nel frattempo, nel nostro campus alcuni dei nostri ingegneri del reparto di ricerca e sviluppo avevano avuto la stessa idea e aveva iniziato a sviluppare un prototipo. Se la domanda del nostro cliente era semplice, la risposta era incredibilmente complessa. Prima che le Hearphones potessero essere lanciate sul mercato, sarebbe stato necessario il lavoro di numerosi team e quasi 20 anni di sperimentazione intermittente per sviluppare e adottare le varie tecnologie necessarie, tra cui la riduzione del rumore dei modelli in-ear e le impostazioni regolabili dall'utente. Stando alle lettere che abbiamo ricevuto dal lancio delle Hearphones, l'attesa è stata premiata.
Il futuro
Lo attendiamo con trepidazione. Perché questo non è che l'inizio.
La nostra divisione professionale sviluppa soluzioni audio personalizzate per progetti su larga scala. Lavoriamo a stretto contatto con le grandi organizzazioni per creare un’esperienza sonora all’altezza degli standard Bose. Esistono inoltre prodotti Bose® per la riduzione del rumore destinati alle Forze Armate di tutto il mondo, che nel loro lavoro sono esposte a rumori molto forti.