Specchio dell’essenza e dei valori di Bose, la sostenibilità è parte della nostra continua ricerca dell’eccellenza e dell’impegno collettivo a condurre le nostre attività con integrità e nel rispetto delle persone. È un concetto che aspiriamo ad applicare in tutte le nostre attività quotidiane, in modo che possa orientare il nostro pensiero e il nostro modo di fare impresa.
Attraverso il programma di sostenibilità Bose gestisce le sue responsabilità aziendali di carattere sociale, ambientale ed economico. Il nostro obiettivo è adottare pratiche di gestione ambientale e sociale, e promuovere una cultura della sostenibilità in tutta l’azienda. Nel perseguimento di tale obiettivo, abbiamo definito una strategia di sostenibilità pluriennale che offre valore ai clienti sostenendo l’innovazione dei prodotti, incoraggia i dipendenti a sviluppare pienamente il proprio potenziale e mira a restituire parte dei guadagni alla comunità in modi significativi.
In Bose siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per applicare l’innovazione ai nostri prodotti e alla nostra azienda. Mentre il mondo avanza veloce verso un futuro sostenibile, studiamo come supportare questo cambiamento non solo attraverso l’adozione dei principi ESG nei nostri prodotti, ma cercando di migliorare anche la nostra catena di approvvigionamento. Cerchiamo di rendere i nostri prodotti sempre più sostenibili attraverso un maggiore uso dei materiali a basse emissioni di carbonio e l’esplorazione di opportunità per ripensare i nostri imballaggi, compiendo al contempo passi fondamentali per affrontare il cambiamento climatico.
Dopo aver condotto una valutazione dettagliata del ciclo dei materiali, abbiamo sviluppato un programma di circolarità dei prodotti e una roadmap incentrata su varie aree fondamentali: materiali riciclati, imballaggi sostenibili, riparabilità dei prodotti, riduzione dei rifiuti e del consumo di energia. Nel loro insieme, le attività della roadmap vanno ad impattare tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti.