Un prodotto ricondizionato è un articolo che è stato precedentemente acquistato e restituito per svariate ragioni. L’articolo viene controllato attentamente, riparato (se necessario), pulito e reimballato in condizioni pari al nuovo. In Bose, i team ispezionano, testano e sottopongono a manutenzione ogni articolo restituito per garantire che soddisfi gli standard di qualità del prodotto e del suono Bose.
Hai deciso di acquistare un paio di cuffie di alta qualità e stai cercando la soluzione migliore per il tuo budget, soprattutto perché possono costare centinaia di euro. I consumatori optano sempre più spesso per prodotti elettronici ricondizionati, che uniscono un suono di alta qualità a un prezzo ridotto. I Bose QuietComfort® Earbuds ricondizionati, ad esempio, sono in vendita a circa CHF 75.00 in meno rispetto a quelli nuovi di zecca, senza perdere nulla in termini di prestazioni.
I prodotti ricondizionati offrono anche altri vantaggi. Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, è importante capire cos'è un prodotto ricondizionato, in modo da poter fare la scelta giusta, che si tratti di diffusori Bluetooth, cuffie o soundbar.
Sebbene tutti i prodotti ricondizionati certificati Bose siano venduti in una nuova confezione con tutti gli accessori, i cavi di ricarica (ove disponibili) e il software come un prodotto nuovo, sono anche disponibili a un prezzo inferiore. Tutti i prodotti ricondizionati hanno anche spedizione standard gratuita, così da poter risparmiare ulteriormente.
Poiché ogni prodotto ricondizionato certificato Bose è stato rigorosamente testato in termini di funzionalità e di qualità del suono, offrirà gli stessi livelli di alta qualità di prestazioni e un suono nitido e potente pari a quelli di un prodotto nuovo. Inoltre, ogni prodotto ricondizionato viene pulito accuratamente, sia internamente che esternamente, e se sono necessarie riparazioni (alla batteria zinco-aria, ai cavi, alla custodia o a qualche altro componente), vengono utilizzati parti di ricambio originali Bose.
Ogni prodotto ricondizionato certificato Bose include tutti gli accessori forniti con un prodotto nuovo, opzione non sempre disponibile con prodotti ricondizionati venduti da terzi. Ad esempio, tutti i Bose QuietComfort® Earbuds ricondizionati includono gli auricolari, la custodia di ricarica e il cavo USB, gli inserti in silicone in tre formati diversi (piccoli, medi e grandi), un software aggiornato, una guida rapida e una scheda di sicurezza.
Quando acquisti un prodotto ricondizionato direttamente da Bose, esso include una 1 anno di garanzia, come un prodotto nuovo. Questo distingue i prodotti ricondizionati certificati Bose da quelli usati o di seconda mano, che spesso non sono coperti da garanzia e il cui funzionamento potrebbe essere compromesso.
Ciascun prodotto ricondizionato certificato Bose offre il supporto di un esperto di prodotti Bose. Per qualsiasi domanda sulla prima configurazione delle cuffie, della soundbar o del diffusore portatile, sulla risoluzione di un problema, sulla connessione alle app Bose o su qualsiasi altro aspetto, riceverai lo stessa assistenza di un prodotto nuovo.
L’acquisto di prodotti ricondizionati è più eco sostenibile rispetto all’acquisto di prodotti nuovi, perché non richiede lo stesso approvvigionamento o trasporto di componenti, materiali o imballaggi. Infatti, la metà delle emissioni di carbonio nel settore digitale proviene dalla produzione di dispositivi. L’acquisto di un prodotto ricondizionato consente di ridurne una buona parte.
Per alcuni, l’acquisto di un prodotto ricondizionato può essere un passo in un nuovo mondo, ed è giusto e ragionevole essere cauti e chiedersi: "I prodotti elettronici ricondizionati sono validi?" È importante sottolineare che un prodotto ricondizionato si differenzia da un prodotto di seconda mano, offrendo allo stesso tempo tutti i vantaggi di un prodotto nuovo. L’unica vera differenza percepibile è il risparmio che un prodotto ricondizionato comporta.