Condividi:
Come un matrimonio felice, gli auricolari e la custodia di ricarica restano insieme per tutta la vita. Si sostengono l’un l’altro per esprimere il massimo potenziale, anche se gli auricolari tendono a essere più in vista, occupando maggiormente la scena e lasciando la custodia in penombra. Tuttavia, trascurare la custodia di ricarica degli auricolari può influenzare negativamente le prestazioni dell’intero sistema audio.
Il suono fantastico dei nostri QuietComfort Earbuds II con cancellazione del rumore non esisterebbe senza alimentazione, quella che la custodia di ricarica offre con piacere. Messi insieme, gli auricolari e la custodia di ricarica totalizzano 24 ore di alimentazione: sei negli auricolari completamente carichi e 18 nella custodia. Ciò significa che puoi portare con te i brani, i soundscape e i podcast che ami giorno e notte, senza dovere interrompere l’ascolto per cercare una presa per la ricarica.
Dal canto suo, la custodia protegge gli auricolari Bluetooth wireless per tutto il giorno, che siano in carica o meno, per non parlare del fatto che li tiene insieme, evitandoti frustranti ricerche in borsa. Tuttavia, per quanto resistente, la custodia di ricarica Bose non è esente da danni, la maggiore conseguenza dei quali può essere un peggioramento delle prestazioni degli auricolari. Ecco come proteggersi da queste eventualità.
La custodia protegge gli auricolari dall’acqua, specialmente quando è chiusa, ma non è completamente resistente all’acqua. Se l’acqua penetra nella custodia e raggiunge i punti di contatto, questa rischia di andare in corto circuito o di non riuscire più a ricaricare.
- Asciugati le mani prima di toccarla
- Riponila in indumenti asciutti
- Evita di usarla all’aperto in caso di pioggia o alti tassi di umidità
- Toglila dalla tasca prima di lavare i vestiti
Se la custodia si bagna, aprila immediatamente e togli gli auricolari per metterli ad asciugare. Usa un asciugacapelli o un ventilatore per soffiare aria dentro la custodia e lasciala aperta ad asciugare per almeno 48 ore. In alternativa, puoi ricoprirla di riso crudo e asciutto che è in grado di assorbire parte dell’acqua.
La pulizia è vitale e lo è anche per gli auricolari. Se la custodia è sporca, le prestazioni e la durata degli auricolari possono diminuire per parecchi motivi. Sporcizia, polvere e detriti possono bloccare la porta di ricarica esterna e i punti di contatto interni, provocando un surriscaldamento della custodia. Esiste inoltre il pericolo di proliferazione di batteri, che potrebbe danneggiare ulteriormente l’unità.
Detto questo, è importante ricordarsi di pulire la custodia regolarmente e di riporla in condizioni ottimali, a temperatura ambiente in ambienti ben arieggiati. Pulisci la custodia di ricarica con un panno in microfibra e le sue cavità con un bastoncino ovattato. La pulizia a secco è la scelta migliore, ma un goccio di acqua distillata o alcol isopropilico può aiutare a sciogliere lo sporco incrostato.
La custodia di ricarica Bose è senz’altro robusta, ma urti troppo forti possono ridurne la funzionalità o persino romperla. Questo tipo di danno deriva, di solito, da cadute su superfici dure, ma anche dall’impatto con altri oggetti che vi cadono sopra o la urtano dentro la borsa. Anche le persone possono danneggiare la custodia se la dimenticano in tasca e vi restano sedute sopra per molto tempo.
Questo tipo di danno non riguarda solo la custodia, specialmente include i punti di contatto per la ricarica. Provare a ricaricare gli auricolari in queste condizioni può danneggiare ulteriormente anch’essi durante la ricarica. È per questo che, se la custodia non funziona più dopo una caduta, la soluzione migliore potrebbe essere quella di sostituirla, per evitare danni agli auricolari.
Bose è consapevole della necessità di protezione ed è per questo che esistono due tipi di cover: una in tessuto e una in silicone. Entrambe proteggono la custodia da eventuali danni causati da acqua, residui e urti e sono dotate di un moschettone con cui è possibile appenderla alla borsa, al borsellino o ai vestiti. Caratteristiche come l’accesso aperto alla porta di ricarica USB-C e la visibilità dell’indicatore dello stato della batteria consentono di ricaricare e monitorare la ricarica degli auricolari senza doverli estrarre dalla custodia.
I Bose QuietComfort Earbuds II sono dispositivi potenti e finemente calibrati in un formato tascabile, ma l’altissima qualità dell’audio e della cancellazione del rumore non proviene solo da loro. La custodia di ricarica è altrettanto o persino più importante, perché gli auricolari non possono funzionare senza di lei. Con un pizzico di attenzione e cura puoi assicurare una lunga vita ai tuoi auricolari wireless e alla tua custodia di ricarica.