Un corretto posizionamento delle cuffie sulla testa consente di ottenere il massimo comfort e le migliori prestazioni di riduzione del rumore. Ecco di seguito alcune linee guida:
Si applica a:
Quando indossi le cuffie, afferra delicatamente ciascun padiglione e regolalo in modo che il cuscinetto sia perfettamente posizionato sull'orecchio. Dovresti avvertire una pressione leggera e uniforme su ciascun orecchio
Regola l'archetto in modo che appoggi delicatamente sulla sommità della testa
Finalizza la regolazione delle cuffie una volta accese in un ambiente rumoroso. In condizioni di estrema rumorosità, come ad esempio durante un decollo, la funzione di riduzione del rumore potrebbe risultare temporaneamente limitata, a causa della compensazione delle cuffie al cambio di pressione.
Un suono basso e rimbombante o una breve e frequente interruzione della funzione di riduzione del rumore sono segnali che indicano che le cuffie non sono posizionate in modo corretto o che le aperture dei padiglioni sono bloccate. Durante un volo prolungato, è possibile avvertire un leggero punto di pressione che può essere eliminato regolando la posizione dell'archetto. L'esperienza personale ti aiuterà a capire qual è il suono giusto e la sensazione ottimale durante l'uso delle cuffie.
Per la massima chiarezza nelle comunicazioni è importante posizionare correttamente il microfono. Una volta indossate le cuffie, effettua le seguenti regolazioni:
Afferra l'asta con le dita e sposta il microfono verso l'alto o verso il basso fino ad allinearlo alla bocca
Assicurati di rivolgere la parte ricevente del microfono verso le labbra. Non contrarre le labbra
Il cavo del modulo di controllo è dotato di due clip per abiti. Usa le clip per fissare il cavo delle cuffie ai vestiti, a un'imbracatura di sicurezza o alla tasca del portello dell'aereo