Condividi:
Se stai leggendo questo articolo mentre sei al lavoro, probabilmente trascorri molto tempo in un ufficio open space. Anche se di questi tempi c’è una maggiore distanza tra le persone, molti dei rumori che senti sembrano sempre troppo vicini. E magari pensi che non riuscirai a concludere niente finché il collega dell’ufficio vendite non terminerà la sua rumorosa conversazione telefonica, o quegli altri due laggiù non la smetteranno di commentare la serie TV del momento. O finché non riuscirai a evitare un’altra mezza dozzina di distrazioni.
I vantaggi degli open space sono evidenti (collaborazione, spirito di gruppo, dinamismo e, se hai fortuna, un po’ di luce naturale dalla finestra al capo opposto della stanza), ma lo sono anche gli svantaggi. Una ricerca del 2018, pubblicata sul Journal of Environmental Psychology, ha rivelato che il rumore, incluse le conversazioni dei colleghi, disturba il lavoro negli open space. Ciò comporta un aumento dello stress dei dipendenti e una diminuzione della loro capacità di collaborare. Quindi se senti che stai evitando i tuoi colleghi al lavoro, probabilmente è proprio così.
Naturalmente la maggior parte delle persone non può scegliere l’organizzazione dell’ufficio. Ma può scegliere come lavorare al suo interno. Il segreto per essere produttivi al lavoro è rimanere concentrati, in particolare riducendo al minimo le interruzioni quando si passa da un’attività all’altra. Le cuffie Bluetooth Bose Noise Cancelling 700 possono aiutarti a fare esattamente questo.
Indossale subito al mattino: utilizzare le cuffie segnala che stai cercando di concentrarti. L’ascolto di una delle tue playlist preferite può ridurre al minimo le distrazioni dovute agli ambienti rumorosi (quando hai bisogno di concentrarti, prova ad ascoltare musica familiare senza parti vocali). Qualunque cosa tu stia ascoltando, la tecnologia di equalizzazione attiva delle cuffie Bose 700 offre un’esperienza ricca e coinvolgente. Allo stesso tempo, la loro tecnologia di cancellazione del rumore è estremamente efficace negli open space, perché rileva il rumore intorno a te ed emette un segnale elettronico opposto in grado di annullarlo.
Alcune interruzioni, tuttavia, sono inevitabili. È quello che accade quando il tuo capo si avvicina per chiedere la tua opinione o un collega ti domanda come vuoi il caffè. Invece di armeggiare frettolosamente e togliere le cuffie, per sentire basta attivare la Conversation Mode. Semplicemente passando un dito sul padiglione, disattiverai la cancellazione completa del rumore per ascoltare ciò che accade intorno a te. In questo modo, il contenuto audio viene messo in pausa e il livello di noise cancelling viene azzerato. E tu potrai sentire il mondo esterno chiaramente come se non indossassi affatto le cuffie.
Le cuffie Bose sono rinomate per l’eccellente ascolto musicale, ma con le Bose 700 anche la tua voce avrà un suono eccezionale. (Quando parli, si intende. Per il canto devi vedertela tu.) Quando devi fare una telefonata, i microfoni integrati nei padiglioni isolano la tua voce dai rumori di sottofondo dell’ufficio, come le risate dei colleghi, così la persona con cui stai parlando ti sentirà in modo chiaro e nitido, senza interferenze.
Se desideri la massima qualità per le tue conversazioni, opta per le cuffie Bose Noise Cancelling 700 UC. Sono progettate per aiutarti a lavorare meglio, ovunque ti trovi (e di questi tempi, chi non lavora in modi non convenzionali?). Disponibile in pacchetto con il modulo Bose USB Link Bluetooth, questa speciale versione delle cuffie 700 offre una pratica connessione wireless preabbinata per le chiamate in conferenza. Insieme, le cuffie e il modulo sono certificati per Microsoft Teams. Funzionano anche con Google Meet e sono compatibili con Zoom. Per condurre riunioni e collaborare in tutta libertà.
E non finisce qui: oltre alle cuffie 700, la nostra gamma comprende altre opzioni con cancellazione del rumore. Bose offre anche un ampio assortimento di prodotti in-ear, come i nostri auricolari QuietComfort® completamente wireless. Una volta trovate le giuste cuffie Bluetooth con cancellazione del rumore, potrai tornare ad amare i tuoi colleghi, il tuo lavoro e forse perfino il tuo ufficio open space.
Che cosa sono le cuffie per il lavoro?
Le cuffie per il lavoro sono progettate per migliorare la concentrazione e la produttività durante l’attività lavorativa con un audio di alta qualità e la tecnologia di cancellazione del rumore.
Quali caratteristiche dovrei cercare nelle cuffie per il lavoro?
Quando scegli le cuffie per il lavoro, cerca caratteristiche importanti come cancellazione del rumore, comfort, resistenza e una batteria di lunga durata.
Che vantaggi offrono le cuffie con cancellazione del rumore, in termini di lavoro e conference call?
Le cuffie e gli auricolari Bose con cancellazione del rumore sono ottimi per le conference call e altre attività lavorative, perché uniscono comodità e resistenza, ed escludono i rumori indesiderati. Grazie alle loro caratteristiche favoriscono la concentrazione sulle attività in corso e non generano sensazioni di disagio anche se indossati per diverse ore.
Esistono cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro di tipo wireless?
Sì. Le cuffie con cancellazione del rumore di Bose sono dispositivi wireless dotati di connettività Bluetooth.
Le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro possono essere utilizzate in viaggio?
Sì. Le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro sono spesso ideali anche per viaggiare, poiché riescono a escludere il rumore dei motori dell’aereo e lo sferragliare del treno.
Come posso sapere se le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro fanno al caso mio?
Se lavori in un ambiente rumoroso e hai necessità di concentrarti, le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro possono offrirti un’ottima opzione per ridurre le distrazioni e migliorare la produttività.