Inizia presto a festeggiare. Scopri i nostri prodotti più venduti. ACQUISTA.

Le migliori cuffie da allenamento: anno nuovo, vita nuova

Il nuovo anno porta con sé una nuova opportunità per raggiungere la tua forma migliore, dal punto di vista emotivo, mentale e fisico. Mettere al centro la salute è il desiderio di molti per il 2024: un sondaggio ha rivelato che il 50% dei buoni propositi riguarda l’esercizio e la forma fisica.

Le decisioni sono più facili da prendere che da mantenere. Mentre ti impegni a trasformare in realtà i tuoi obiettivi di fitness, dai vita alla colonna sonora che supporterà il tuo viaggio con le migliori cuffie da allenamento. Le cuffie sportive di ultima generazione sono più leggere e più aderenti, sia all’interno che all’esterno dell’orecchio. Inoltre, offrono un suono più raffinato e permettono di passare con un semplice clic dalla riproduzione di musica all’uso del telefono.

Indipendentemente dal tuo tipo di attività, ecco quattro modi in cui le giuste cuffie da allenamento possono dare nuovo slancio al tuo impegno nel 2024.

Donna che si allena su scale all’aperto
Auricolari Bose QuietComfort Ultra

Auricolari Bose QuietComfort Ultra
Scopri di più

1. Ridurre le distrazioni

Uscire di casa per fare esercizio all’aria aperta aggiunge uno stimolo alla tua routine; tuttavia clacson, motori e conversazioni ad alta voce possono distrarti dall’allenamento. Gli auricolari Bose QuietComfort Ultra ti offrono l’ultima generazione di cancellazione del rumore regolabile.

Puoi eliminare del tutto il rumore esterno e creare una bolla per il tuo allenamento, o solo abbassare i suoni circostanti per ascoltare la musica rimanendo consapevole di ciò che ti accade intorno. Il volume e i livelli possono essere regolati facilmente con i semplici comandi touch sugli auricolari stessi o con comandi vocali.

2. Favorire la meditazione

I benefici della meditazione sono evidenti: come la diminuzione di ansia e stress, il miglioramento della pressione e un sonno più profondo, per citarne alcuni. Tuttavia trovare tempo e spazio mentale per meditare può rappresentare una sfida.

Le tecniche di respirazione profonda consapevole sono un modo efficace per raggiungere uno stato meditativo da seduti o durante un’attività. Le cuffie Bose QuietComfort Ultra possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, abbassando il volume delle distrazioni esterne per lasciarti concentrare sul respiro e sul battito cardiaco. Ascoltare musica rilassante con le cuffie mentre mediti, ti alleni o prosegui la tua giornata può rendere molto più agevole il percorso verso la tranquillità.

Cuffie Bose QuietComfort Ultra

Cuffie Bose QuietComfort Ultra
Scopri di più

3. Agevolare il flusso

La giusta playlist può dare una marcia in più al tuo allenamento. Aggiungere un po’ di divertimento all’esercizio può anche aiutarti a superare gli ostacoli alle prestazioni e a entrare nello stato di flusso, “quello stato in cui le persone sono talmente coinvolte in un’attività che nient’altro sembra avere importanza”, scrive lo psicologo Mihaly Csikszentmihalyi, il “padre del flusso” oltre che ex presidente del dipartimento di Psicologia dell’Università di Chicago.

Dal momento in cui premi play, la giusta playlist può accompagnarti verso questo stato ideale. Ma regolare continuamente i controlli e il bilanciamento ruba tempo prezioso all’allenamento e interrompe il flusso. Utilizza l’app Bose Music per personalizzare le impostazioni audio regolando i livelli dei toni bassi, medi e alti secondo le tue preferenze.

4. Sostenere la resistenza

Ogni allenamento è solo un momento di un percorso di lavoro più ampio, e le cuffie sono la chiave per farti “sentire” ogni sessione come un’entusiasmante tappa dell’avventura. La musica giusta può distoglierti dalla fatica, dalla noia e dallo sforzo mentre lavori per il tuo miglioramento. Un recente studio ha dimostrato che la musica ad alta energia distrae i runner dalla stanchezza, permettendogli di correre più a lungo e più lontano.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese.

PRODOTTI CORRELATI

Articoli correlati

In che modo gli auricolari con cancellazione del rumore ti fanno da supporto per tutta la giornata
Come controllare gli auricolari wireless di Bose: scorri, tocca e premi
Perché acquistare prodotti ricondizionati