È già difficile entrare in sintonia con una decina di individui in una stanza, figuriamoci con una folla di migliaia di persone. Ma John Summit questo talento ce l’ha nel sangue. Con un’energia contagiosa, l’amore per ciò che fa e una conoscenza profonda del suo pubblico, il DJ e produttore è passato dall’animazione delle feste a quella delle folle e, da appassionato di musica, per lui la qualità del suono viene prima di tutto. Il diffusore Bose SoundLink Max gli permette di sentire i più piccoli dettagli e i bassi profondi della sua musica con la potenza necessaria all’energia che questa riesce a trasmettere. Per John, tra una festa con gli amici e il più grande concerto del mondo non c’è differenza: niente è più potente del ritmo che sale, accende l’energia e la porta al top.
“Crescendo con i miei genitori ho ascoltato tanto rock classico ma anche i Radiohead, gli Animal Collective. È stato solo quando ho iniziato ad andare ai concerti live che ho cominciato davvero a interessarmi alla musica dance perché vedevo il pubblico impazzire e ho iniziato a non poter fare a meno di quel tipo di energia. Il mio primo spettacolo di musica elettronica è stato quello di Deadmau5 al Lollapalooza, sotto una pioggia battente. In quel momento capii che avrei voluto diventare DJ e produttore a tempo pieno”.
“Per quanto mi riguarda, il suono è tutto. Mi rifiuto di fare ascoltare la mia musica ai miei amici e familiari se non ho dei buoni bassi. Per quanto riguarda il diffusore Bose SoundLink Max, ciò che conta è che offre i bassi necessari per una riproduzione musicale chiara. Sono i bassi a tenere in piedi la festa”.
“Sapere di essere al passo con le tendenze nel fare musica è il massimo a cui si possa aspirare, 100% endorfina naturale, ed è per questo che ne vado in cerca 7 giorni su 7, 24 ore su 24, facendo musica ogni giorno della mia vita. Per ispirarmi cerco di ascoltare soprattutto la musica underground, quella che trovo in rete, su YouTube, SoundCloud e tutto il resto. E mi ispiro sempre alla nuova generazione”.