Inizia presto a festeggiare. Scopri i nostri prodotti più venduti. ACQUISTA.

Turning up the game-day experience

Preparati a trasformare il tuo salotto in uno stadio con questi consigli per l’ottimizzazione dell’audio in occasione degli eventi sportivi.

You’ve been waiting all season for this game and counting the minutes until your team jogs onto the field to join the roar of the home crowd. You don’t want to miss a single thing tonight — the quarterback’s snap count, the satisfying thump of a fastball hitting the catcher’s mitt, the referee’s poorly judged tripping call (and perhaps even the names the fans are calling him).

So how do you know if your home audio experience is ready to take you from the opening kickoff to the final whistle? Here are several tips for optimizing the sound of sports in your game-day audio experience, as well as some product recommendations to ensure that you’ll spend all four quarters feeling like you’re right there in the stadium.

Crea un paesaggio sonoro 3D con Dolby Atmos

Immaginati la scena: ti metti comodo in salotto, ma sei completamente avvolto dall’atmosfera dello stadio. Che tu sia un appassionato che non si perde nemmeno un incontro del campionato o solo un tifoso della squadra locale che non è riuscito ad aggiudicarsi un biglietto per la partita, la tua esperienza sportiva sta per migliorare alla grande. Lasciati immergere dal tifo, dalla tensione e dalla passione del match in tre dimensioni, per sentirti vicino all’azione come non mai.

Soundbar smart Bose Ultra

Soundbar smart Bose Ultra
Scopri di più

Se stai cercando questo tipo di esperienza, la soundbar smart Bose Ultra fa per te. Questa soundbar con tecnologia Dolby Atmos® proietta il suono in tutte le direzioni, grazie al cosiddetto “audio basato su oggetti” che distingue i diversi suoni all’interno del mix. Potrai così sentire il boato della folla, il commento nitido dei cronisti e il sack del quarterback avversario in maniera talmente realistica che ti sembrerà di essere a bordocampo.

La soundbar smart Ultra è dotata di nove diffusori accuratamente posizionati nel suo elegante telaio, capaci di ricreare un paesaggio sonoro degno di un’installazione a soffitto. Ma questo suono travolgente non è limitato ai programmi sportivi: la tecnologia all’avanguardia di Bose, infatti, è in grado di distinguere ogni elemento dei tuoi contenuti (dialoghi, rumori ambientali, colonna sonora) e posizionarli con precisione nel tuo ambiente. Anche senza Dolby Atmos, la tecnologia Bose PhaseGuide assicura un ascolto altrettanto coinvolgente.

“…potrai sentire il boato della folla, il commento nitido dei cronisti e il grido dell’attaccante…”

Metti a punto il suono surround con ADAPTiQ

Se non sei sicuro di dove posizionare la soundbar Bose, abbiamo la soluzione giusta. Una volta installata (insieme ad eventuali diffusori dal suono surround o moduli bassi aggiuntivi), potrai utilizzare la calibrazione audio ADAPTiQ integrata per ottenere le migliori prestazioni.

La calibrazione audio ADAPTiQ esegue cinque misurazioni audio separate utilizzando il microfono integrato sulla cuffia in dotazione. Dopodiché, con i dati raccolti, ottimizza la tua soundbar (ed eventuali diffusori connessi) in base all’acustica specifica dell’ambiente in cui è installata. Bastano 10 minuti per la configurazione, e non ci sarà bisogno di ripetere la calibrazione audio ADAPTiQ, a meno che non riposizioni i diffusori o i mobili.

Espandi la partita con i diffusori Bose SoundLink

Diffusore Bluetooth Bose SoundLink Flex

Diffusore Bluetooth Bose SoundLink Flex
Scopri di più

Non perderti un singolo momento della partita, nemmeno quando fai una corsa in cucina per prendere uno snack. I diffusori Bose SoundLink Flex e Bose SoundLink Revolve+ II possono essere posizionati strategicamente nelle varie stanze, così potrai seguire ogni minuto dell’incontro anche quando ti allontani dal televisore. Grazie a Bose SimpleSync, puoi sincronizzare in tutta semplicità due o più diffusori Bose senza ritardi audio tra una stanza e l’altra.

Diffusore Bluetooth SoundLink Revolve II+

Diffusore Bluetooth SoundLink Revolve II+
Scopri di più

I diffusori Bose SoundLink pesano poco meno di mezzo chilo; quindi, è facile spostarli da una stanza all’altra o passare da un dispositivo collegato all’altro. Dopo il fischio finale, potrai celebrare la vittoria con la musica adatta o ascoltare qualsiasi brano ti dia sollievo dopo una sconfitta dell’ultimo minuto. È presente anche un microfono integrato per le chiamate telefoniche nel caso in cui il tuo collega chiami per congratularsi con te per questa grande vittoria.

Il tuo Sound Sanctuary personalizzato

Auricolari Bose QuietComfort Ultra


Auricolari Bose QuietComfort Ultra
Scopri di più

Con l’aumento della tensione sullo schermo, vorrai un audio altrettanto adrenalinico, ma senza disturbare familiari e vicini. Ed è qui che scendono in campo le cuffie QuietComfort Ultra. Indossale per la massima immersività in ogni istante della partita, senza che il resto della casa se ne accorga.

Cuffie Bose QuietComfort Ultra


Cuffie Bose QuietComfort Ultra
Scopri di più

In più, le cuffie wireless Bose sono in grado di alternare facilmente tra due dispositivi Bluetooth® connessi. Potrai quindi concentrarti al massimo sulla partita senza perdere nemmeno un messaggio o una notifica di Twitter. Puoi anche regolare il volume utilizzando solo le cuffie, quindi se il bimbo si sveglia, lo saprai prima che svegli anche la sorella maggiore.

PRODOTTI CORRELATI

Articoli correlati

Suggerimenti per l’acquisto: cuffie con cancellazione del rumore
Suggerimenti per l’acquisto: Soundbar