Le soundbar sono una soluzione pratica per migliorare il tuo sistema home cinema. Non dovrai più impazzire per posizionare i diffusori strategicamente, né litigare con i cavi aggrovigliati: tutto ciò di cui hai bisogno è racchiuso in un singolo pacchetto.
D’altro canto, le soundbar sono un’invenzione relativamente recente, quindi il mercato della tecnologia audio è ricco di scelte; per questo, l’ampia varietà disponibile potrebbe scoraggiarti.
In questa guida spiegheremo come puoi utilizzare le soundbar per migliorare il tuo sistema audio, illustreremo le funzionalità principali da tenere d’occhio (come Dolby Atmos® e ADAPTiQ) e offriremo informazioni su come fare la scelta giusta. Così, quando sarai pronto a effettuare l’upgrade, saprai esattamente a cosa prestare attenzione per scegliere la soundbar perfetta.
Le TV diventano sempre più sottili: di conseguenza, i diffusori stereo integrati non sono più in grado di offrire il suono ricco e immersivo che gli spettatori contemporanei desiderano. Per un’immersione profonda nei tuoi programmi e film preferiti, i diffusori esterni sono diventati un acquisto inevitabile.
In passato, significava installare un intero sistema audio surround in casa, spesso con cinque o sette diffusori separati più un subwoofer. Questa scelta potrà anche tradursi nell’esperienza audio che stavi cercando, ma richiede un’installazione costosa e complicata (fra trapani, cavi e magari anche fori sul soffitto).
Una soundbar racchiude l’essenza del suono surround, eliminando le complessità. Questo dispositivo compatto ed elegante è dotato di una serie di diffusori, ognuno con una funzione precisa. Il canale centrale è focalizzato sulla riproduzione di dialoghi chiari e nitidi, mentre i diffusori sinistro e destro danno vita ai suoni ambientali che caratterizzano le varie scene.
Le nostre soundbar sono in grado di collegarsi a qualsiasi dispositivo con Bluetooth, come il tuo smartphone o tablet. Con l’app Bose potrai controllare la soundbar ma anche connetterla a diverse piattaforme di streaming audio popolari, nonché alla tua libreria digitale personale.
Per una maggiore flessibilità, utilizza Bose SimpleSync per abbinare la tua soundbar alle cuffie Bose compatibili, per un ascolto immersivo e privato. Puoi anche sincronizzarla ad altri diffusori portatili Bose con SimpleSync per raggiungere nuove vette nel tuo paesaggio sonoro.
Le nostre soundbar offrono un nuovo livello di praticità grazie all’assistente vocale e al controllo vocale. Con una connessione Wi-Fi®, potrai accedere in tutta semplicità ad Amazon Alexa o all’Assistente Google.*
Entra in una nuova dimensione sonora con Dolby Atmos, la superstar del nostro nuovo modello, la soundbar smart Bose Ultra.
Scegliere una soundbar delle dimensioni adatte è molto importante per ottenere un’esperienza di ascolto bilanciata. Una soundbar troppo piccola potrebbe risultare insufficiente, mentre una troppo grande finirebbe per sovraccaricare l’ambiente. Ecco alcuni consigli per trovare l’equilibrio perfetto:
Basati sulla larghezza della TV: se possibile, cerca una soundbar larga quanto la tua TV. Questa corrispondenza, oltre a essere gradevole visivamente, garantisce che l’audio risulti perfettamente abbinato all’esperienza video.
Occhio all’altezza: tieni conto dello spazio presente tra la base della TV e il lato superiore della console multimediale. Considerare questa dimensione è fondamentale per evitare che la soundbar ostruisca la parte inferiore dello schermo. Quello che conta è poter vedere l’intero schermo senza ostacoli.
Evita gli ostacoli fisici: non infilare la soundbar in profondità o sul lato del mobile. Questo comprometterebbe la qualità dell’audio.
TV montate a parete: hai fissato la TV alla parete? Potresti fare lo stesso con la soundbar, installandola su una staffa da parete, preferibilmente sotto la TV: così potrai tenerla al livello delle orecchie e goderti pienamente l’esperienza ricca e immersiva offerta dai diffusori laterali e up-firing.
Stai cercando un’alternativa economica a una vera e propria soundbar Bose? Il diffusore per TV Bose è un’ottima scelta, grazie a molte delle caratteristiche che hanno in comune.
Questo sistema, compatto ma efficace, è dotato di connettività Bluetooth®, bassi potenti e modalità Dialoghi, per offrirti voci nitide e un’esperienza sempre coinvolgente. I due driver full-range angolati danno vita a un audio di tutto rispetto, mentre l’integrazione con Roku aggiunge versatilità. Basta una semplice connessione HDMI per collegare il dispositivo rapidamente e riprodurre i tuoi contenuti preferiti in streaming.
Scopri una nuova dimensione sonora con le soundbar più recenti, in particolare quelle dotate di tecnologia Dolby Atmos. Questi dispositivi all’avanguardia trasformano in tutta semplicità il tuo intrattenimento 2D in un’avvincente esperienza 3D.